Info

Questo blog nasce un anno dopo il terremoto in Emilia del maggio 2012 per raccontare l’esperienza delle ragazze e dei ragazzi che hanno realizzato “Facciamo noi!”, la mostra diffusa che ha coinvolto quattro Istituti comprensivi tra Bologna, Modena e Ferrara. Il blog ripercorre le varie tappe dell’esperienza e raccoglie filmati, interviste, testimonianze sul progetto e sui suoi protagonisti.

Siamo però consapevoli del fatto che viviamo in un Paese in cui il terremoto non è un’eccezione o una fatalità ma una realtà che si ripresenta a intervalli più o meno lunghi, con cui dobbiamo fare i conti. Per questo “Facciamo noi!” vuole essere un progetto in progress che raccoglie tutte le iniziative di Edurisk, attivo per la prevenzione del rischio sismico dal 2007.

In queste pagine e nei post vengono pertanto raccontate e archiviate le molte iniziative, i pensieri condivisi, i laboratori realizzati ieri e oggi. E soprattutto qui sono raccolti e messi a disposizione i materiali, i siti, i filmati e tutto quello che può aiutare studenti, insegnanti, genitori, istituzioni e comunità locali a essere preparati per affrontare in maniera adeguata il prossimo terremoto.

loghi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...